Reggio batte Bologna e si aggiudica il derby emiliano

Spread the love

grissin bon

Una buona prova per Grissin Bon, che dopo la brutta sconfitta di Milano è riuscita a piegare per 86-76 la Granarolo Bologna in un derby abbastanza combattuto, ma che i reggiani hanno dominato dal primo all’ultimo secondo arrivando a + 15 già nel primo quarto (24-19) e raggiungendo poi il massimo vantaggio a 5 minuti dalla fine dell’incontro sul + 17 (75-58).

Onore, però, alla Granarolo che ha cercato più volte di riaprire i giochi tornando spesso in partita e portandosi alle calcagna dei biancorossi senza riuscire mai a completare la rimonta. E così la Grissin Bon, a cui coach Menetti ha dato un volto nuovo, promuovendo Bell in quintetto e spedendo il deludente Karl in panchina dove è rimasto, in pratica, per tutto il match davanti agli occhi del celebre padre-allenatore, ha difeso il proprio fortino e, quel che più conta, ha oltrepassato quota 80 punti per la prima volta in questa stagione.

Con Bell e White che hanno dato spettacolo e, in due, hanno realizzato 52 punti. Soprattutto Bell ha cancellato le speranze bolognesi con un terzo quarto da favola in cui ha realizzato 14 pazzeschi punti in 10 minuti. Lì, probabilmente, si sono spente le speranze degli ospiti che dopo essere risaliti fino al meno 4 (36-32) si sono visti spingere di nuovo lontani dalla squadra reggiana fino al meno 14 (66-52 al 30°).

Bologna, malgrado il bravissimo Jordan che ha tenuto a lungo a galla la squadra felsinea (24 punti con 8/9 al tiro e 6 falli subiti) e l’implacabile Hardy 21 punti e 5/6 da 3 punti, non ha più avuto la forza per ricucire la partita e la Grissin Bon ha potuto allungare con decisione chiudendo il match con una tripla del bravissimo Cinciarini e una schiacciata di White.

GRISSIN BON – White 27, Bell 25, Cinciarini 15
GRANAROLO – Jordan 24, Hardy 21, Walsh 13

 

Lascia un commento