Nuova delusione per Milano in Eurolega

Spread the love

L’EA7 incassa la seconda sconfitta al Mediolanum Forum. Ha perso 78 a 63 contro il Barcellona ma è stato decisivo l’ultimo quarto. Adesso sono attesi in Germania dal Bayern Monaco.

Milano incassa una nuova sconfitta. Alla seconda uscita in Europa deve arrendersi ai catalani del Barcellona. La sconfitta dell’Emporio Armani nel girone C dell’Eurolega contro la squadra spagnola, arriva dopo una sconfitta rimediata ad Istanbul. Anche il quel caso si era avvertito il cedimento nel finale.

Bisogna cambiare verso, questo l’imperativo della squadra milanese che deve tornare a vincere per raggiunger la qualificazione alle Top16. Il problema che sta incontrando Banchi è che sono tutti nuovi Kleiza a parte e quindi si fa molta fatica a gestire le tattiche in campo. L’EA7 ha ceduto 78-63 davanti al Barcellona, quindi rispetto all’anno scorso va molto meglio, ma la Top16 è una bella sfida.

Il primo quarto è stato equilibrato e con l’ingresso di Brooks e Ragland la partita è quasi arrivata ad una svolta. Milano ha iniziato a perder colpi in difesa e non è riuscito a concretizzare in attacco. Gli spagnoli hanno approfittato della situazione e si sono portati a +18 in pochi minuti. I milanesi hanno rimontato più di una volta ma quando si avvicinavano pericolosamente al pareggio, allora il Barcellona è riuscito ad infilare dei canestri molto facili.

Nell’EA7 i migliori sono Hackett (15 punti), Gentile (11 punti, 7 rimalzi e 8 assist); mentre per i catalani brillano Abrines (21 punti) e Pleiss (16). Di seguito i risultati degli altri gironi in attesa della sfida tedesca contro il Bayern Monaco:

RISULTATI
Gruppo B
Unicaja Malaga – Alba Berlino domani
Limoges – Cedevita Zagabria domani
Cska Mosca – Maccabi Tel Aviv 99-80
CLASSIFICA: Cska Mosca 4; Maccabi Tel Aviv, Unicaja Malaga 2; Alba Berlino, Cedevita Zagabria, Limoges 0.

Gruppo C
Bayern Monaco – Panathinaikos 81-75
EA7 Armani Milano – Barcellona 63-78
Turow Zgorzelec – Fenerbahce 76-91
CLASSIFICA: Barcellona, Fenerbahce 4; Bayern Monaco, Panathinaikos 2; Turow Zgorzelec, EA7 Armani Milano 0.

Gruppo D
Neptunas Klaipeda – Stella Rossa 83-81
Olympiacos – Laboral Vitoria domani
Galatasaray – Valencia 71-64
CLASSIFICA: Galatasaray, Stella Rossa, Olympiacos, Laboral Vitoria, Neptunas Klaipeda 2; Valencia 0.

Lascia un commento