Fabi Shoes Montegranaro, Cannella: “E’ stata una partita emozionante”

Spread the love

Marco Cannella, amministratore delegato della Fabi Shoes Montegranaro che, nell’ultima gara di campionato, ha sconfitto in trasferta il Dinamo Sassari ha voluto parlare del buon andamento di forma della sua squadra ora quarta in classifica con 18 punti a 4 lunghezze dal Bennet Cantù:

La squadra ha risposto alla grande, pur priva del suo playmaker di ruolo, Tony Maestranzi. Non nasconde il proprio entusiasmo l’amministratore delegato della Sutor, Marco Cannella, per la vittoria di Sassari:

“Una partita emozionante: potevamo chiuderla prima, ma c’era molta pressione nel palazzetto stracolmo. Sospinti dal pubblico ci hanno ripreso, ma con calma e autorità siamo andati avanti di sette punti (65-72 al 35’). Avevamo in mano la partita. Poi alla fine abbiamo un po’ rischiato, ma meritavamo il successo”.

I ragazzi?

“Sono stati tutti eccezionali, anche Canavesi che ha giocato solo 2 minuti, Antonutti che si è speso per la squadra facendo un lavoro oscuro, Allan Ray che ha dato prova del suo talento. Con i 14 punti realizzati nell’ultimo quarto ha spezzato il match”.

Quale la chiave della partita?

“Il piano prevedeva di non farli correre. Purtroppo all’inizio ci sono riusciti e ci hanno messo un pò in difficoltà. Ma abbiamo ragionato, con Cinciarini che, in regia, ha sostituito egregiamente Maestranzi”.

Quanto ha influito la vittoria nella lotta al rimbalzo?

“Moltissimo, ne abbiamo presi 11 di più e in difesa siamo stati molto intensi. Ivanov, a parte i 15 rimbalzi conquistati, ha fatto 10/11 dalla lunetta. Miglioriamo e questo sta a significare che i ragazzi sono concentrati. Cavaliero è stato incredibile: in difesa ha fatto un lavoro oscuro, massacrante e quando gli avversari mettevano il naso avanti lui si assumeva la responsabilità del tiro ricacciandoli indietro. Insomma mi sono piaciuti tutti. Mi sono piaciuti il loro modo di stare in campo, come hanno vinto: pur consapevoli di aver compiuto un’impresa, non si siano esalttai”.

Adesso?

“Dobbiamo guardare ai prossimi impegni con attenzione: ci vuole un nulla per ritrovarsi in una zona di classifica insoddisfacente. Domenica prossima, intanto, al PalaSavelli arriva Siena. Mi aspetto un palazzetto colmo perché questi ragazzi lo meritano”.

Lascia un commento