L’Olimpia Milano ha ingaggiato David Moss

Spread the love

BASKETBALL-EURL-MONTEPASCHI SIENA-BARCELONA REGAL

Se ne parlava già da qualche giorno, ma l’ufficialità è giunta soltanto nella giornata di oggi. L’EA7 Milano ha acquistato l’ala piccola David Moss. L’americano arriva dalla Mens Sana Siena, squadra in cui ha militato nelle ultime tre stagioni. Per l’Olimpia si tratta senza dubbio di un colpaccio, che fa seguito agli (ottimi) acquisti perfezionati di recente: Samuels, Cerella ed Haynes. Per il roster milanese, dunque, si tratta di un altro rinforzo di lusso. Ora l’allenatore Banchi aspetta solo l’arrivo di un playmaker da schierare titolare. Gli indizi portano a McCalebb, per questo ruolo. Urgono anche un paio di lunghi, e  a tal proposito è vicino ad approdare in Duomo Angelo Gigli.

David Moss è però già considerabile come la classica ciliegina sulla torta. Approdato in Italia sei anni fa, dopo l’esordio con Jesi in Legadue, ha giocato con le casacche di Teramo e Bologna, per poi arrivare a Siena. Qui, negli ultimi tre anni ha vinto tre scudetti, tre coppe Italia e due supercoppe, avendo anche la possibilità di disputare una Final Four di Eurolega nel 2011. Nell’ultima stagione coi biancoverdi ha segnato 11.5 punti di media, con 4.1 rimbalzi e un ottimo 41.7% da tre, suo massimo in carriera.

La soddisfazione di coach Bianchi

L’arrivo di Moss soddisfa Banchi, che ha dichiarato:

David è uno dei migliori difensori del nostro campionato. È un giocatore versatile e con tanta energia. Avrà un ruolo fondamentale nella composizione del nostro pacchetti di esterni.

Lascia un commento