Gist ex Biella ultimo colpo, salgono le quotazioni di Malaga

Spread the love

L’Unicaja Malaga che sarà una delle avversarie della Montepaschi nel girone preliminare di Euroleague ha completato il proprio mercato, e il coach Repesa che attualmente sta allenando la nazionale croata nelle qualificazioni europee ha dato il suo ok per l’ultimo pezzo mancante,  un’ala forte di valore. Dal Fenerbahce è arrivato James Gist, rasta-man  che dopo aver terminato gli studi alla Maryland University è stato portato in Europa dalla Libertas Biella.

Gist, 25 anni, 2,06, 7,4 punti, 4,5 rimbalzi e 1,3 assist l’anno scorso con la formazione turca, dopo Biella, protagonista di una stagione eccellente, tiro da sotto e da 3 punti,  ha cambiato maglia ad ogni stagione. Successivamente è passato al Lokomotiv Kuban in Russia, debuttato in Euroleague col Partizan quando due anni fa Michelori giocò contro di lui una grande partita e segnando 15 punti la Mps vinse a Belgrado arrivando poi alle Final Four. Dal Partizan si è poi trasferito all’Ulker, adessoè alla sua terza destinazione e raggiunge Malaga che ha rivoluzionato la squadra che è un vero mosaico etnico.

L’Unicaja avrà 3 americani, oltre a Gist Marcus Williams (27  anni, 1,91) e Earl Calloway  (29, 1,90), gli spagnoli  Vidal (ex Real), Urtasun e Fran Vazquez (ex Barcellona), i croati Simon e Zoric, lo sloveno Zoran Dragic, il bosniaco Ognjen Kuzmic (2,14), il serbo Perasovic e il brasiliano Augusto Cesar Lima. E’ una squadra strana, con ben 5 guardie (Williams, Calloway, Dragic, Vidal, Urtasum) e 5 centri (Zoric, Vazquez, Perasovic, Kuzmic e Lima) e due ali (Gist e il croato Kruno Simon).

 

Lascia un commento