Europei 2011, FOTO di Francia – Spagna 69-96

Spread the love

Nessuno si lasci ingannare dal punteggio con cui la Spagna ha liquidato la Francia nel corso dell’ultima sfida del girone E nella seconda fase degli Europei 2011 di Lituania. I 27 punti di scarto in favore degli iberici, infatti, sono – non solo ma anche – il frutto di una scelta precisa da parte della nazionale transalpina: quella di tenere fuori i due fenomeni Tony Parker e Joakim Noah.

Perchè? Presto detto: la gara era per i francesi, già qualificati ai quarti con un bottino di sole vittorie, pressochè ininfluente: allora, tanto vale che i migliori riposino. E’ successo così: una serie di break micidiali degli spagnoli, che hanno controllato la gara dall’inizio alla fine, ha consentito – alla sirena finale – che le due nazionali potessero festeggiare assieme il passaggio del turno e l’approdo ai quarti di finale.

Indemoniato Rudy Fernandez che ha tenuto in apprensione la difesa avversaria in ogni frangente dell’incontro. Qualche immagine del match proveniente direttamente da oriente. Insomma da lì, la stessa Lituania in cui ora vorremmo essere ma che ci tocca guardare – quando è possibile – solo in tv.

Lascia un commento