A1 6a giornata: Canadian Bologna – Sutor Montegranaro 77-79

Spread the love

Futurshow Station in silenzio, il finale è stato un epilogo amaro per i padroni di casa che hanno fallito miseramente l’opportunità di acciuffare quantomeno i supplementari. Prima parte di chiara marca ospite, con Montegranaro capace di portarsi in avanti della bellezza di 25 punti per poi sgretolare – sotto gli affondi di una Bologna rinsavita – il bottino acquisito fino a correre il rischio di uscire sconfitta.

Invece, dopo aver stremato psicologicamente i padroni di casa, gli uomini di Pillastrini si sono seduti sugli allori e hanno provato a vivere di rendita. Nulla di più disastroso: meno male che, nel finale, c’è l’ex Sharrod Ford i cui due liberi sono decisivi ai fini del risultato. Le percentuali del primo parziale degli uomini di Lerda sono eloquenti: 3/18 in 10′ con otto tentativi falliti da fuori, meno quindici dagli avversari alla fine del secondo quarto.

Pazzesco quello che accade dopo: cinque triple, (quattro consecutive) e un parziale di 19-6 porta Bologna a meno uno quando manca un solo quarto: partita ufficialmente riaperta,  Arriva a -1 all’inizio dell’ultimo quarto. Marcellus Kemp (23 punti) cerca di prendersi sulle spalle il resto del quintetto ma se dalla sua mano arrivano i canestri che tengono la partita sul punto a punto, da quelle stesse mani arriva pure l’errore decisivo che nel finale lascia immutati i due punti in più messi a referto dagli ospiti. Nelle file di Montegranaro, ben quattro i cestisti in doppia cifra: Cinciarini 11, Jones 12, Ivanov 14, Ford 21.

Il Tabellino:

CANADIAN BOLOGNA-SUTOR MONTEGRANARO 77-79
(11-32; 36-51; 60-55).
BOLOGNA: Poeta 19, Gailius 10, Kemp 23, Amoroso 7, Homan 9, Moraschini, Martinoni, Koponen 9, Parzenski, Gaddefors ne, Busi ne, Bottioni ne. All.: Lardo.
MONTEGRANARO: Cavaliero 9, Cinciarini 11, Jones 12, Ivanov 14, Ford 21, Antonutti 8, Maestranzi 2, Canavesi, Ray 2, Ongenaet, Nasini ne, Fenati ne. All.: Pillastrini.
Arbitri: Sabetta, Taurino e Capurro.
Note – Tiri liberi: Bologna 14/18, Montegranaro 8/13. Tiri da tre: Bologna 11/27, Montegranaro 11/29. Rimbalzi: Bologna 31, Montegranaro 47. Nessun uscito per falli. Osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime delle stragi sulle strade.
Spettatori: 8.147

Lascia un commento