Basket, le grandi partenze dall’Europa all’NBA

Spread the love

Brutto colpo per l’Euroleague: rimane solo Acie Law (Partizan), per un problema di passaporto Rudy Fernandez potrebbe giocare contro il Maccabi.

Le ultime per l’8.a giornata di Euroleague. Partito la settimana scorsa Nicolas Batum, questa settimana  non scenderanno in campo i giocatori NBA delle formazioni europee,  perché giovedì alle 22.30 ora americana verrà votato l’accordo fra Giocatori e Proprietari e il 9 devono presentarsi ai loro club per l’inizio dei training camp mentre la stagione corta inizierà il giorno di Natale.

Unica eccezione potrebbe riguardare Rudy Fernandez il quale ha problemi di passaporto e giocherebbe il big match col Maccabi per imbarcarsi nella notte , dopo la gara, per Dallas.

 

Se ne vanno dunque Goran Dragic e Kevin Seraphin (Caja Laboral), Thabo Sefolosha (Ulker), TJ Ford (Zagabria), Ty Lawson (Zalgiris Kaunas), Danilo Gallinari (Armani), Jordan Farmer (Maccabi), Nikola Pekovic (Partizan), Ersan Ilyasova (Efes) Sergi Ibaka e forse Rudy Fernandez (Real Madrid). Per ora Acie Law resta al Partizan, aveva un problema fisico e torna in campo in Belgio, gara delicata per i serbi.Andrei Kirilenko è infortunato. Come si può notare, le maggiori defezioni riguardano il girone di ferro, quello dell’Armani che si gioca tutto a Istanbul.

Chiaremente tutti i giocatori rimangono tesserati per le rispettive squadre, e potrebbero tornare in tempo per le Final Four  in programma il 13 maggio in quanto la stagione regolare della NBA termina il il 26 aprile, o per i playoff nazionali come nel caso di Gallinari.

Nella Bennet parte  per Cremona l’americano Lighty e debutta l’argentino Nico  Gianella in arrivo da Granada, recuperati Micov e Shermandini ancora fuori Skecic. Milano recupera a Madrid Hairston e Bourouis, nelll’Efes non gioca Terence Kinsey.   L’Ulker manca di Marko Tomas e Mirsad Turkan, nel Cska torna Darius Lavrinovic, lo Zalgiris ha ingaggiato Paulus Buktevicius  al posto di Ty Lawson, L’Unics recupera Kelly Mcarty ma è out Nathan Jawai, assenti nell’Olympiacos Tsartaris e  Perperoglu, situazione critica per l’Unicaja per l’infortunio al dito di Tremmel Darden che ne avrà per due mesi, Krfisytaps Valters mentre non è al meglio EJ Rowland, Ma la squadra più colpita è Siena per le operazioni di Lavrinovic (schiena) e Kaukenas (ginocchio, con tempi di recupero fra 2 e 4 mesi, e l’assenza a Istanbul anche di Bo Mcalebb.

[email protected]

Lascia un commento