Bargnani ammette i problemi dei Raptors “La situazione è critica”

Spread the love

La brutta caduta sul gomito e la schiena a Portland  non dovrebbe impedirgli di giocare contro Brooklyn, la sua media è scesa a 16,6 per gara. Intanto Amir Johnson si è scusato perla reazione con l’arbitro: “E’ stata solo una ragazzata”.

Lanciato da Lowry sulla sinistra, al 7′ di gara, 10-13 per i Raptors  Bargnani sul terzo  passo d’entrata ha cercato di staccare per la schiacciata che è andata lunga sull’anello di ferro scontrandosi con Will Burton che aveva già preso correttamente posizione in difesa, ed è caduto pesantemente per terra. L’arbitro ha fischiato lo sfondamento, il giocatore è stato per terra una decina di secondi, poi ha preso la via dello spogliatoio con le sue gambe toccandosi il gomito destro. E’ ricomparso solo dopo la gara per spiegare in un video di 53” di essere caduto sul  al gomito e poi sulla schiena.

Non sembrava preoccupato per l’incidente, ma i Raptors hanno lanciato un comunicato dicendo che era stato sottoposto ai raggi X ma senza fare un cenno alla presenza per la gara di mercoledì sera con Brooklyn. Ai giornalisti che gli chiedevano un parere sui risultati delle squadra e i problemi fisici, ha detto:

“Stiamo vivendo un momento critico, anzi più che critico”,

ha ammesso l’azzurro chiudendo con questa frase sibillina  tipica del suo distacco. Da parte sua, in conferenza stampa Amir Johnson ha spiegato il suo scatto di nervi al secondo fallo tecnico che ha provocato l’espulsione. Si è rifiutato di consegnare all’arbitro la palla per il tiro libero di Aldridge, e l’arbitro Jones  gli ha fischiato  due tecnici  mandandolo  nello spogliatoio nel 3° quarto e il giocatore ha cercato di lanciargli il paradenti.

Alla fine si è scusato:

“E’ stata una ragazzata, non sapevo nemmeno quello che stavo facendo, è successo solo perché volevo  capire dall’arbitro la ragione dell’espulsione, chiedo scusa”.

Intato i Raptors sfoltiscono la rosa dopo aver firmato Pietrus. Che toglie tiri e minuti a Bargnani e Kleiza. Chiuso il rapporto con McGuire, entrato in quintetto, la matricola Quincy Aci, scelto al 2°giro dell’ultimo draft  col n.37 è stata assegnata ai Bakersfield Jam. E si aspetta il rientro degli infortunati Landry Fields e Alan Anderson.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento