Banca Tercas Teramo, Antonetti: “Pagheremo i 500.000 euro”

Spread the love

Queste le parole di Carlo Antonetti, presidente del Banca Tercas Teramo, è tornato a parlare dopo la sconfitta in trasferta contro il Canadian Solar Bologna:

Lei è il primo presidente che deve soppesare la scelta. Salvare il titolo, che costa mezzo milione di euro, oppure accettare la Legadue che con una riduzione dei costi potrebbe dare un futuro meno complesso al club, in tempo di riduzione degli introiti.
“Oggi posso dire che i nostri sforzi sono tutti diretti per pagare quella cifra, mantenendo il diritto di Serie A. Una scelta forse antieconomica, ma logica per ciò che questo club rappresenta per il territorio. E poi noi la Legadue l’abbiamo fatta solo per sette mesi, saliti e subito promossi. Qui non c’è cultura di Legadue, ma quella di otto anni di Serie A. E tra i due campionati la differenza percepita è molto alta”.

E’ stato anche il primo presidente che, entrando in un palasport, ha provato a sbancarlo. Altrimenti avrebbe perso mezzo milione. Neanche al casinò…

“Una sensazione stranissima, molto pesante da sostenere. Un destino troppo legato alla pallina, al croupier, alla fortuna. Il bello dello sport è che a decidere tutto sia una partita, ma oggi si sono caricate di significati troppo elevati. Dal casinò sono uscito più povero, ma la ferita che sarà più dura da rimarginare sarà quella morale”.

Cosa accadrà in questa settimana?
“Riuniremo la società, ma essendo in tre si fa presto… Inviteremo quanti ci possono dare un sostegno: le Istituzioni della città, della Provincia e della Regione. Ed i nostri sponsor, tutti quelli che ci vogliono dare una mano”.

Fonte: repubblica.it – Stefano Valenti

Lascia un commento