Bargnani vuole l’All Star Game

Spread the love

Dopo una serie di prestazioni da applausi inanellate nel corso delle prime gare di regular season di Nba, Andrea Bargnani (settimo marcatore della Lega americana) sta prendendo per mano i Toronto Raptors e comincia a pensare in grande. Il Mago vede una strada ancora lunga e tortuosa ma sta dimostrando di poter competere con i migliori cestisti a stelle e strisce e ora sogna l’All Star Game.

E’ lo stesso romano, al termine della sfida vinta contro Cleveland (in cui ha messo a referto il massimo stagionale, 31 punti, e che sta viaggiando a una media di quasi 28 punti a partita nelle ultime quattro gare) a rendere pubblici i desideri:

“L’All Star game è un sogno. È ovvio, vorrei arrivarci: l’unico modo per riuscirci è continuare a lavorare, lavorare, lavorare. La cosa più importante è continuare a vincere. Ho tirato molto bene nel secondo tempo, ma il merito è di tutta la squadra: non ho avuto bisogno di forzare, avevo a disposizione tiri aperti perchè la palla arrivava sempre al momento giusto”.

Non manca, il Mago, l’appuntamento per l’elogio alla difesa che rispetto alla passata stagione è notevolmente migliorata:

“Abbiamo difeso alla grande, abbiamo concesso a Cleveland solo il 29% al tiro. Abbiamo talento in attacco, ora dobbiamo dimostrare che sappiamo difendere. Se riusciamo a farlo, troviamo entusiasmo supplementare. Stiamo lavorando molto, possiamo solo migliorare”.

Lascia un commento