Schio, supercoppa italiana: Famila Wuber – Liomatic Umbertide

Spread the love

Grande attesa tinta di rosa: a sette giorni dall’inizio della stagione 2011/2012 con il campionato di A1 femminile, il basket delle donne si ritaglia oggi un assaggio importante con lo svolgimento della Supercoppa Italiana a fare da apripista alla massima serie. Una contro l’altra in quel di Schio: le locali della Famila Wuber contro la Liomatic Umbertide.

E’ sfida tra le detentrici del titolo italiano e le finaliste dell’ultima edizione della coppa Italia: solo finaliste e non vincitrici perchè, anche in quell’occasone, fu in realtà Schio ad avere la meglio. Le giocatrici umbre, in ogni caso, cercheranno di mettere su parquet la voglia di rivalsa rispetto a un recente passato che le ha viste protagoniste del duello con Schio ma costrette a cedere le armi di fronte a una superiorità avversaria palesata su parquet.

Ultime dagli spogliatoi: tra le ospiti, coach Lorenzo Serventi si trova costretto a fare a meno della montenegrina Jovanovic che ha un gomoto fuori uso, e alla Visconti, costretta allo stop per dolori alla schiena. Importanti e capaci di fungere da stimolo, le parole del capitano della Liomatic, Francesca Zara:

 

“Da parte nostra c’è grande fiducia per questa gara, anche se non siamo ancora pronte come vorremmo e sappiamo che c’ è tanto lavoro da fare. E’ probabile che anche loro non siano al massimo e questo potrebbe aiutarci, pur sapendo che sono molto forti. Avremo il massimo rispetto ma nessun timore”.

Lascia un commento