Gallinari firma per Milano, Kobe Bryant vicino alla Virtus Bologna

Spread the love

Il lock out dell’NBA “rischia” di portare parecchi professionisti del basket americano in Europa. Qualcuno si è detto assolutamente contrario all’idea di trasferirsi nel Vecchio Continente, mentre i più sono alla ricerca di una squadra che non gli facia perdere un’intera stagione di allenamenti e gare.

Di quest’ultima categoria fa parte Danilo Gallinari, il quale proprio oggi ha firmato un “contratto a tempo” con l’Olimpia Milano, che gli permetterà di giocare in Serie A fino al termine del lock out.

Il giocatore dei Denver Nuggets (ancora un anno di contratto ed opzione per un’ulteriore stagione) torna dunque a casa e già dal prossimo giovedì si metterà a disposizione di Scariolo per l’ultima parte della preparazione in vista del nuovo campionato.

Difficile dire quante gare giocherà Gallinari con l’Olimpia Milano, considerando che l’ultimo incontro tra i rappresentati dei giocatori ed i proprietari delle franchigie americane non ha dato i risultati sperati, facendo quindi ipotizzare un prolungamento della serrata. Meglio per i tifosi dell’Olimpia, che ritrovano un Gallinari più esperto rispetto al passato e desideroso di togliersi ancora grandi soddisfazioni.

E se Milano decide di affidarsi ad un cavallo di razza, non è da meno la Virtus Bologna, che sta corteggiando con una certa assiduità Kobe Bryant, cercato dalle squadre di mezzo mondo, ma ancora con un futuro tutto da scrivere. Il campione dei Los Angeles Lakers è stato dato per vicinissimo al Besiktas, ma ad oggi la firma non è ancora arrivata. Di qui la proposta choc della Virtus Bologna, che cerca di convincere Bryant a suon di milioni, offrendo ben 600mila dollari netti a partita, come ha confermato il presidente Claudio Sabatini:

Abbiamo fatto un’offerta a Kobe Bryant, relativa alle partite casalinghe fino al 13 novembre, per 800 mila dollari lordi, il che significa circa 550/600 mila dollari netti a partita.

Un’offerta indecente alla quale è difficile dire di no. E i tifosi del Bologna sperano.

 

1 commento su “Gallinari firma per Milano, Kobe Bryant vicino alla Virtus Bologna”

Lascia un commento