Armani Jeans Milano, Giachetti è ufficiale

Spread the love

Altro rinforzo per l’Armani Jeans Milano. Si tratta di Jacopo Giachetti che ha accettato il corteggiamento prolungato della società meneghina e deciso che il ruolo di play di lusso (e di scorta) può anche andargli bene. Confermate, quindi, le indiscrezioni che volevano il cestista lontano dalla Lottomatica Roma dopo un’esperienza significativa con i capitolini dalla quale ha potuto accumulare esperienza ma non lustrare la bacheca visto che, sotto il profilo del palmares, i romani hanno dovuto registrare un periodo di stand by.

Nato a Pisa il 12 dicembre 1983, playmaker di 190 centimetri, Giachetti alla Virtus Roma ha disputato le ultime sette stagioni. Il 27enne è reduce da un infortunio tutt’altro che lieve: operatosi al ginocchio destro nel dicembre del 2010, è in fase di recupero completo.

A dare il benvenuto al nuovo arrivato è il coach di Milano, Sergio Scariolo, che non rispermia lusinghe al cestista:

“Jacopo Giachetti assembla ciascuna delle caratteristiche di cui eravamo ala ricerca per completare la posizione di playmaker. Dalla sua, il carattere, l’esperienza internazionale, il grande impatto difensivo (che potrebbe essere elemento determinante nel corso della stagione alle porte), capacità di giocar bene anche entrando a partita iniziata e buon tiro da fuori”.

Insomma, una garanzia con cui puntare al salto di qualità che, tradotto in soldoni, significa ovviamente assicurarsi che Milano smetta di stare a guardare gli altri vincere e possa diventare seriamente alternativa a quella multinazionale di campioni che è diventata nel corso degli anni la Montepaschi Siena. Non va in tal senso dimenticata la rosa di nomi già innestati dal club milanese in vista dell’anno che sta per iniziare: da Cook (reduce da una stagione in ACB con la maglia di Valencia) a Fotsis (reduce da tre stagioni con la maglia del Panathinaikos Campione d’Europa), da Bourousis (ha disputato le ultime cinque stagioni con la maglia dell’Olympiacos Atene) a Nicholas (anch’egli ha militato nelle ultime tre stagioni nelle file del Panathinaikos campione d’Europa). Gli ingredienti per vincere e convincere sembrano già esserci tutti.

Lascia un commento