Basket A1: a Treviso e Montegranaro parte la 9a giornata

Spread the love

Sono due gli anticipi che oggi spalancheranno i portoni alla nona giornata del campionato di A1. Alle 20 la Benetton Treviso ospita al PalaVerde l’Angelico Biella (arbitri dell’incontro: Pozzana, Martolini e Weidman).

Le due sqyuadre sono settime in classifica e hanno 8 punti in graduatoria. Dicono le statistiche più recenti: per la Benetton striscia positiva di 3 gare che diventano 7 con l’Eurocup.

Sconfitta fresca, per Cantù, quella rimediata contro la Scavolini Pesaro. I precedenti: veneti in vantaggio 15-5 nei 20 scontri giocati in precedenza.

Già scritto di Massimo Bulleri, capitano di Treviso, che disputerà la gara numero 450 in Serie A (più della metà, 272 incontri, giocati con la maglia di Treviso; gli mancano 23 punti per tagliare il traguardo dei 2000 punti con la casacca biancoverde).

“Ho esordito con questa maglia e sono felice di vestirla ancora per queste ricorrenze. Non mi interessano molto i record, ma i risultati della squadra, certo che sicuramente nonostante le 450 partite non mi sento assolutamente vecchio, anzi voglio ancora dare tanto e mirare in alto, l’entusiasmo e’ sempre lo stesso”.

Secondo anticipo di giornata: è un serale, si gioca alle 20.30 al PalaSavelli di Posto S. Giorgio dove la Fabi Shoes Montegranaro ospita la Bennet Cantù (arbitri della sfida Taurino, Giansanti e Aronne): tra le due squadre una vittoria di differenza tant’è che, con una vittoria, i marchigiani raggiungerebbero a 10 punti i lombardi.

Lascia un commento