Crespi racconta in un libro la stagione con Mens Sana

Spread the love

L’ultima stagione con Mens Sana Basket, per l’allenatore Crespi è stata emblematica e per questo ha deciso di scriverci un libro. Ha sfiorato con la sua squadra lo scudetto contro Milano e lo ha fatto a pochi giorni dalla dichiarazione di fallimento della società. Troppe emozioni che valeva la pena mettere nero su bianco. 

Crespi ne fa una questione di cultura sportiva e ci tiene a dire che non è vero che non si vinto niente, anche se a casa della Mens Sana non ci sono trofei degni di nota. La storia che l’allenatore racconta vuole essere un esempio di positività per quanti amano il basket e lo sport in generale. Marco Crespi ha deciso di pubblicare dunque il suo “#somethingdifferent”  per la casa editrice Il Leccio. Il titolo del libro è anche l’hashtag stampato su una maglietta data a giocatori e staff nell’estate 2013, quando si era capito che la stagione del Siena sarebbe stata differente anche se non si era capito fino a che punto.

Poi, quando hanno sfiorato l’ottavo scudetto consecutivo e subito dopo è stato dichiarato il fallimento, si è probabilmente deciso a mettere tutto in un libro. Nelle prime pagine del suo romanzo che sono riportate anche da Gazzetta.it, Crespi dice:

Una storia straordinaria, che in realtà non doveva neanche esistere né tantomeno arrivare fin qui. Questa è la parte più interessante: non sapere più a quale dimensione appartenere, sonno o veglia, stare davanti allo specchio o essere il riflesso. Giocarsi il campionato con una squadra che ufficialmente non esiste. Morta. Defunta. Seppellita. Ma viva. Con ogni giorno più emozione.

 

Lascia un commento