Gran colpo dei francesi, dai Nets arriva Shelden Williams

Spread the love

L’Elan Chalon non finisce di stupire, dopo i 3 titoli in un anno debutta in Euroleague  presentando un campione della NBA, certamente la star della prossima Euroleague

Solo 24 ore fa avevamo scritto  che l’Elan Chalon stava concentrando i suoi sforzi nella ricerca nel big-man. La  squadra francese cresciuta come un fungo nell’ultimo anno vincendo il suo primo scudetto e altri tue titoli ha puntati quasi tutto il suo budget su Shelden Williams. Si tratta del più quotato giocatore NBA arrivato questa stagione in Euroleague, e  non scherza come qualità anche l’altro americano, la matricola Marcus Denmon.

I francesi vanno controtendenza, hanno puntato su giocatori statunitensi motivati per giocare in Europa e non riciclati di seconda e terza mano, se riescono a trovare un altro giocatore possono recitare il ruolo di guastafeste nel girone di Maccabi e Montepaschi dove si è mossa ancora l’Asseko Prokom che ha ingaggiato la torre australiana Julian Kazzhouh (2,09, 26) che arriva dai Sydney King (con 16,4, 10,8 rimbalzi, 2,1 stoppate è stato 2° nel ranking MVP) e ha due esperienze in Olanda Groningen e Israele (Ramat Gan).

Shelden Williams  (2,06, 28, 361 partite NBA in 6 stagioni) lascia i Nets con una solida reputazione, e con un passato da college del primo livello. Ha lasciato un ricordo indimenticabile a Duke, 1° nei rimbalzi (1265) e nelle stoppate (422), 1° Quintetto All Star e finalista del Trofeo John Wooden che premia anche le persone speciali. Ha avutol’onore del ritiro della maglia, il n.23, che probabilmente l’Elan gli farà ritrovare al suo arrivo a giorni.

“L’ingaggio conferma il credito che abbiamo raggiunto, è un bel colo per noi  ma anche per l’Euroleague, Shelden Williams è un giocatore di livello internazionale e sono convinto che il nostro pubblico apprezzerà questo regalo”, ha commentato Eric Beugnot, il coach.

Intanto gli ucraini del Donetsk, nel tabellone delle qualificazioni, hanno firmato il gemello di Dejan Ivanov (ex Montegranaro, punto di forza del Lietuvos Rytas). Kaloyan Ivanov (2,01, 26 anni, ala) è stato il 2°  rimbalzista nel campionato spagnolo con Alicante (12 punti, 7.7 rimbalzi).

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento