La Bennet Cantù segue le prove del coccodrillo Tyus con Israele

Spread the love

Le difficoltà incontrate da Israele nelle prime due gare delle qualificazioni europee, con la sconfitta in Montenegro e quella casalinga con l’Estonia nel supplementare  hanno avuto una ricaduta nell’innesto,  come naturalizzato, dell’americano Alexander Tyus. Il centro di 2,03 24 anni, dopo essere uscito dall’Università  della Florida si è fatto notare  nella prima stagione con  Maccabi Ashod  (13,3 punti, 8,3 rimbalzi) e non se l’è fatto scappare la Benetton Cantù che ha perso Shermandini.

Il coccodrillo (Gator) della Florida (ma è texano) ha segnato 8 punti col Montenegro, 6 con l’Estonia e 16 con l’Islanda e ha giocato complessivamente una media di 27 minuti, con 10 punti, 6,7 rimbalzi, 1 assist, 15/23 al tiro (65,2), 0/6 dalla lunetta 2,3 stoppate, 2,3 falli commessi e 2,7 subiti. Balzano all’occhio subito alcune sue peculiarità: il tiro da sotto (col 65,2% è il secondo nella statistica) e la grinta difensiva, la stoppata (è 6° con 2,3) ma dovrà lavorare molto sui liberi perché ne ha sbagliati 6 su 6.

Terminate le qualificazioni europee arriverà subito a Cantù perché essendo in preparazione con la nazionale israeliana non si è ancora allenato con la Bennet, un problema serio perché la squadra di Trinchieri sarà la prima a scendere in campo nelle qualificazioni di Euroleague.

Per ingaggiare Tyus che verrà tesserato come comunitario, il gm Arrigoni ha dovuto combattere la concorrenza degli spagnoli di Murcia.

Lascia un commento