Nba 2012-2013 Miami-Boston all’esordio

Spread the love

I Miami Heat festeggiano il titolo Nba debuttando contro Boston il 30 ottobre. Per il trio azzurro formato da Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari, invece, la regular season 2012-2013 comincia 24 ore più tardi.

Il calendario del campionato della National Basketball Association prende forma: 1230 partite fino al 17 aprile, con l’interruzione per l’All Star Game in programma a Houston il 17 febbraio. Un lunghissimo show di 5 mesi e mezzo, con tante date da cerchiare in rosso e un Natale a tinte tricolori.

Si comincia con l’incoronazione dei defending champions. LeBron James & co, trionfatori a giugno nelle finali contro gli Oklahoma City Thunder, riceveranno l’anello di campioni davanti al proprio pubblico. Il campionato proporrà altre 2 partite nella opening night. I Los Angeles Lakers di Kobe Bryant e del nuovo arrivato Steve Nash riceveranno i Dallas Mavericks di Dirk Nowitzki. Meno suggestivo il match tra i Cleveland Cavaliers e i Washington Wizards che avranno comunque l’onore di aprire formalmente la regular season: la palla a 2 è in programma alle 19, un’ora prima dell’inizio di Heat-Celtics. L’avventura degli italiani comincerà il 31 ottobre. I Toronto Raptors di Bargnani esordiranno in casa contro gli Indiana Pacers. I Denver Nuggets di Gallinari faranno visita ai Philadelphia 76ers, mentre i Chicago Bulls di Belinelli riceveranno i Sacramento Kings.

Gli incroci tricolori cominciano il 3 dicembre con il primo ‘derby’ Denver-Toronto tra Gallinari e Bargnani (rivincita in Canada il 12 febbraio). I Raptors del ‘magò ricevono i Bulls il 16 gennaio e il 12 aprile, mentre voleranno a Chicago il 9 aprile. Gli incontri tra Belinelli e Gallinari sono in programma il 7 febbraio e il 18 marzo: prima sul parquet dei Nuggets, poi su quello dei Bulls.

Il calendario inoltre riserva un Natale speciale agli azzurri di Denver e Chicago, impegnati nel programma speciale del 25 dicembre. I Bulls ricevono gli Houston Rockets, mentre i Nuggets si esibiscono in casa dei Los Angeles Clippers, che ritroveranno in Colorado nella serata del 1° gennaio 2013. Il palinsesto televisivo studiato per allietare il giorno di Natale propone anche Brooklyn Nets-Boston Celtics, Los Angeles Lakers-New York Knicks e, soprattutto, il primo remake delle finali 2012 tra Miami Heat e Oklahoma City Thunder. Per il secondo duello, appuntamento il 14 febbraio a casa di Kevin Durant.

Lascia un commento