Mercato Nba Bynum confermato, Belinelli partente?

Spread the love

I Lakers hanno offerto al loro centro 16,1 milioni di dollari per restare. Il “caso” Olshey, Randy Wittman resta a Washington, Portland chiude anche con Kalebb Canales.

Curioso teatrino dei Clippers: dopo aver confermato Vinny Del Negro in panchina, il gm-tuttofare Nei Olshey  che ha lavorato tutta la stagione senza contratto fa sapere di essere richiesto da Portland, ma sabato i Clippers fanno un comunicato per annunciare la conferma e una conference-call per lunedì. Arriva lunedì, e Portland emette un comunicato nel quale annuncia l’ingaggio di Olshey, Clippers imbarazzatissimi. Quello che è successo lo si saprà nella conferenza di oggi.

Portland aveva fatto un’offerta all’ex giocatore (e oggi analista) Steve Kerry per rimpiazzare il gm Buchanan in uscita, ha puntato su Olshey protagonista del colpo di Chris Paul ai Clippers, e che adesso dovrà scegliere il nuovo allenatore perché licenziato Nate McMillan  non ha convinto Kaleb Canales, il coach di sangue messicano. E’ andata meglio a Randy Wittman che con un record di 18/21 come sostituto di Flip Saundersn è stato confermato. Hanno giocato a suo favore le 6 vittorie su 8 finali e il sostegno ottenuto da John Wall, la nuova star, e quindi Wittman riparte dai Wizards e con un record di 118 vittorie su 238 con Cleveland e Minnesota.

Intanto i Lakers hanno comunicato di aver esercitato il diritto d’opzione nei confronti di Andrew Bynum per 16,1 milioni di dollari per la prossima stagione. Bynum è stato il più giovane giocatore scelto dal draft nel 2005, quando era ancora studente liceale nel New Jersey. Ha avuto diversi problemi fisici,  ma quest’anno ha giocato 64 gare su 66, in due era sospeso. Giocatore un po’ lunatico, era stato criticato per i ritardi e la svogliatezza negli allenamenti, ma hanno avuto ragione le cifre: 18,7 punti e 11,8 rimbalzi, il 3° rimbalzista della stagione. Si era parlato di una possibile trattativa con Howard (Orlando) ma con l’operazione alla schiena del superpivot, i Lakers sono andati sul sicuro anche se diversi tifosi non sono entusiasti di questo giocatore per la difesa e la poca comunicativa. Alle prese col contratto c’è anche Marco Belinelli che diventa restricter free agent e deve scegliersi la squadra, potrebbe andar via da New Orleans dove quest’anno grazie ai problemi di fisici di Eric Gordon è stato quasi sempre titolare.  Ma nel suo ruolo c’è molta offerta, e gli Hornet col nuovo proprietario hanno bisogno di una squadra più determinata in difesa e possono spendere per una guardia del primo livello. Il problema contrattuale è  la causa della rinuncia alla nazionale della guardia bolognese, mentre era largamente scontata quella di Andrea Bargnani come Pallarancione.com aveva anticipato in occasione dello stop definitivo del cecchino dei Raptors per risolvere il problema ormai cronico al polpaccio sinistro. Con l’arrivo di Valaciunas e la bella stagione di Josè Calderon, i Raptors vogliono essere competitivi e raggiungere  i playoff.

[email protected]

Lascia un commento