FIP respinge richiesta AIAP, niente anticipo elezioni Consiglio direttivo CIA

Spread the love
Nonostante i numerosi e continui incontri di chiarimento, richiesti ed ottenuti, ancora una volta l’AIAP (Associazione Italiana Arbitri Pallacanestro) si pone in contrasto con il Comitato Italiano Arbitri, i cui rappresentanti sono eletti democraticamente da tutta la componente arbitrale italiana e non solo da quella che opera nei campionati professionistici.
L’AIAP chiede di anticipare le elezioni dei componenti del Comitato direttivo del CIA al 1 luglio 2012, mentre l’Assemblea elettiva del Presidene e del Consiglio federale è prevista per l’8-9 febbraio 2013. L’elezione dei rappresentanti CIA segue le medesime logiche e tempistiche adottate per le altre componenti elettive e risulta pertanto incomprensibile, oltre che errato, quanto affermato e richiesto dall’AIAP.
Ogni  tesserato è consapevole dei propri doveri e si assume la responsabilità di eventuali scelte di segno opposto. L’aspettativa è che vengano rispettate le  indicazioni del Consiglio Federale e dei rappresentanti del CIA legittimamente in carica, senza operare forzature che non fanno altro che togliere serenità al movimento.

Lascia un commento